Si invita a questo evento della Notte Bianca del Libro e delle Idee, organizzato all’Istituto Teologico di Basilicata Potenza (ITB) insieme all’associazione “Letti di sera”: che si terranno al centro storico di Potenza in piazza Matteotti (di fronte al Comune e al Tempietto di san Gerardo in piazza Sedile):
– lunedì 28 luglio alle ore 19.30 “Per una cultura della pace: il Mediterraneo come crocevia di conflitti e di speranza”, intervengono la prof.ssa Filomena Sacco, docente di Teologia Morale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, sezione san Luigi, all’Università Pontificia Salesiana di Roma, e all’Accademia Alfonsiana di Roma, e il prof. don Gianpiero Tavolaro, Docente di Storia della Filosofia e Filosofia Teoretica alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, sezione san Tommaso.
Dialogano con i due docenti il prof. don Nicola Soldo, Direttore Istituto Teologico di Basilicata (Potenza), docente di Antropologia Teologica ed Escatologia all’ITB e alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sez. san Luigi, il prof. Gennaro Curcio, Segretario generale dell’Istituto Jacques Maritain di Roma e docente all’Università Pegaso e il sig. Gennarino Macchia, responsabile del Laicato Cattolico dell’Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo.

Arcobaleno